Pulizie condominiali

Pulizie condominiali

Le pulizie condominiali sono un servizio complesso, che racchiude una grande varietà di interventi differenti: pulizia dell’androne, delle scale del palazzo, eventuale pulizia dei vetri, sanificazione degli ascensori e, talvolta, anche ripristino di cantine e solari.

In un condominio la pulizia delle scale, una delle zone più “vissute” dai condomini, deve essere di fondamentale importanza. Basti pensare a quante volte le persone, durante il giorno, fanno su e giù, semmai accompagnati dai loro animali o con le scarpe sporche e bagnate a causa, per esempio, di un temporale improvviso.

Inoltre, trattandosi di un bene comune, il servizio di pulizia condominiale è qualcosa che deve necessariamente sottostare ad alcune logiche di convivenza e accordo comune. Cosa che, nella maggior parte delle situazioni in città, si rivela piuttosto complessa.

Standard qualitativi elevatissimi, continui aggiornamenti sull’evoluzione del mercato di riferimento, professionalità e puntualità sono i tratti distintivi degli interventi di pulizia condominiale. La nostra è un’azienda certificata per l’utilizzo dei prodotti Ecolabel, che forniscono sicurezza per gli inquilini, rispetto per l’ambiente e risultati garantiti.

È importante inoltre, usare prodotti e detersivi adeguati alla situazione, non tanto per la profumazione che può essere più o meno gradevole, ma per quanto riguarda il materiale della pavimentazione per non danneggiarlo con elementi chimici inadatti.

 

Virtuoso Global Service  prende in considerazione le effettive necessità del palazzo: oltre alla pavimentazione (parquet, marmo o qualsiasi materiale), alle scale, che rappresentano spesso una vera e propria nota dolente per l’igiene dei condomini, e all’ascensore (se presente) viene valutata, in fase di sopralluogo, l’eventuale presenza di ulteriori zone comuni oltre l’androne, la quantità di vetri e/o vetrate interne ed esterne presenti nello stabile, balconi, ambienti di servizio e ballatoi.

Al termine del sopralluogo gratuito, forniremo al referente condominiale (amministratore) un preventivo dettagliato, che descrive esaustivamente modalità, tempi e frequenza di intervento, così da fugare qualsiasi dubbio sull’operato futuro.
Naturalmente, il preventivo per le pulizie del condominio è mirato solo ed esclusivamente sull’effettivo quantitativo di lavoro necessario alla completa e soddisfacente pulizia dello stabile.